La prevenzione è un settore in continua crescita; molti parlano di una forma di investimento, e lo è davvero. Puntare sulla salute ha un ritorno non solo economico, ma offre innumerevoli benefici, come possiamo ben immaginare.
Lo Stato prima di tutti, se investe in salute, risparmia in termini di ospedalizzazioni, esami strumentali, farmaci, assistenza ecc.
Fortunatamente, gli strumenti a nostra disposizione, in quanto singoli, per fare del benessere uno stile di vita, sono innumerevoli.
Infatti, gli screening preventivi, i controlli post patologie salvano, ogni anno, milioni di vite umane, e tutto ciò ha ricadute positive sull’economia, come già detto, sia dei cittadini sia per il Governo. Oggi assistiamo, ad un cambiamento epocale, sotto tantissimi punti di vista: da quello ambientale a quello della salute, dell’evoluzione digitale, solo per citarne alcuni.
La ricerca scientifica a livello internazionale è molto attiva, e soprattutto dopo la pandemia, si è deciso, finalmente, di condividere i lavori e i risultati raggiunti, tanto che la comunità scientifica su cui oggi, possiamo contare è una delle più grandi eccellenze e certezze di cui disponiamo.
Il benessere è al centro della nostra vita, lo dichiarano numerosi studi effettuati; le persone si curano di più, vi è una corsa al benessere non solo fisico, ma anche spirituale e psicologico. In questo rinnovato scenario generale s’inserisce uno strumento fondamentale per salute e prevenzione, il Digital Health Passport, passaporto digitale della salute o Lifesaving. Un’altra creatura nata dalla lungimiranza e dalla ricerca tecnologica, campo d’azione privilegiato di B-Rewards.
Prevenzione: Digital Health Passport, cos’è e a cosa serve?
Si tratta di una carta digitale, contenente tutte le informazioni che riguardano la salute di una persona. Tali informazioni diventano fondamentali in situazioni di emergenza, vale a dire, nei casi in cui la nostra salute è in pericolo. I dati presenti sulla carta sono importanti per i soccorritori, i quali avranno a disposizione la nostra storia clinica, oltre a numeri di emergenza dei familiari, gruppo sanguigno, eventuali allergie, medicine assunte, patologie di cui si è affetti, ultime infezioni o malattie e così via.
I dati presenti sulla carta possono essere aggiornati dal titolare in qualsiasi momento, in modo veloce e semplice.
Quando può essere utile?
La carta digitale della salute serve in tutte quelle circostanze in cui necessitiamo di soccorso e i nostri familiari non sono reperibili in quel momento. Per qualsiasi malore, il pronto intervento e l’eventuale trasporto in ospedale, molto spesso, significano salvezza. La Digital Health Passport permette al personale medico che ci assiste di conoscere le nostre patologie, le allergie e individuare tempestivamente la terapia adatta. Ecco in che modo il passaporto della salute diventa un potente strumento di prevenzione.
Si tratta di dettagli da non sottovalutare; basti pensare, infatti, ai casi di infarto improvviso, ad esempio. Tutti sappiamo che, in quel caso, il tempo è un elemento fondamentale. Se non si interviene in breve tempo, le conseguenze potrebbero essere molto gravi o addirittura fatali. Ad avvalorare ciò è il fatto che da alcuni anni, il defibrillatore è diventato obbligatorio negli uffici di pubblica amministrazione. Parliamo di uffici aperti al pubblico, nei porti, negli aeroporti, treni, navi, centri sportivi e in altri luoghi pubblici.
Passaporto della salute: Condizioni di acquisto
La carta verrà consegnata entro 7/10 giorni dalla richiesta, nella quale bisognerà indicare, semplicemente, i propri dati: indirizzo al quale ricevere la carta, e-mail.
La carta digitale sarà consegnata senza alcun dato inserito. Il cliente inserirà tutti i dati necessari, con l’ausilio di un tutorial che sarà inviato direttamente all’indirizzo mail del cliente subito dopo l’acquisto. Il Customer Service telefonico è sempre attivo e a disposizione per qualsiasi informazione e/o eventuale anomalia del dispositivo.
Il costo della card è di 59 euro, iva inclusa, ed è acquistabile sul sito web B-Rewards
La prevenzione è digitale
L’innovazione digitale è entrata prepotentemente nelle nostre vite, ma non in senso negativo. B-Rewards sfrutta l’evoluzione digitale per creare sistemi e soluzioni che rendano la nostra vita sempre più semplice e smart, in una parola funzionale ai nostri bisogni e necessità.
Il benessere va conquistato ogni giorno, anche attraverso strumenti pensati per trasformare eventi potenzialmente spiacevoli in esperienze positive.
Il futuro è nelle nostre mani, il futuro è digitale. Dobbiamo solo approfittare delle opportunità che la tecnologia e l’intelligenza umana ha da offrirci.
Il gruppo B-Rewards, per questo opera ogni giorno, mettendo l’individuo al centro delle proprie scelte. Si avvale di professionisti di prim’ordine e di competenze rivolte alla vita delle persone, abbracciando sempre più campi, perfezionando i propri servizi giorno per giorno. Il traguardo sognato è l’eccellenza, e B-Rewards ha capito che quest’ultima è anche una strada tutta da percorrere.
Scopri come ottenere il passaporto della salute cliccando su B-Rewards Digital Health Passport
Vuoi conoscere tutte le soluzioni digitali B-Rewards?
Contattaci per qualsiasi informazione
e-mail – info@internationalmanagement.world
oppure su whatsapp
376 0053 066
351 554 5065
Siamo anche su Telegram
Seguici sui Social: