Viaggi d’affari: Il settore viaggi negli ultimi mesi ha registrato numeri importanti. Infatti, dopo lo stop imposto dal Covid, le persone hanno ripreso gli spostamenti sia per vacanza sia per lavoro.
Il business travel è un nuovo concetto che non comprende solo i viaggi d’affari, ma riguarda la loro programmazione e gestione. Parliamo di organizzazione di trasferte, di soluzioni logistiche e così via. Questo settore è molto importante, tanto che sono nate addirittura nuove figure professionali, che si occupano dei viaggi di lavoro, i Travel Manager.
Per un’azienda, i viaggi e gli spostamenti rivestono un’importanza strategica, perché hanno come scopo quello di intrattenere relazioni con clienti e fornitori, partecipare a congressi e fiere, cercare nuove partnership, aprire nuove filiali e così via.
La crescita dei viaggi d’affari è un canale molto interessante per gli hotel. Infatti, secondo uno studio Certify, le imprese spendono circa il 13% dell’intero budget per i viaggi d’affari in alloggi e pernottamenti. Il 21% viene speso per la ristorazione compresa quella offerta con il servizio in camera.
Oggi, le fiere stanno riscuotendo un enorme successo. Numerose sono infatti, le esposizioni e le manifestazioni nelle quali il Made in Italy è ancora una volta apprezzato sia da italiani sia da stranieri.
Business travel, cosa può fare B-Rewards?
La nostra azienda ha sviluppato molti progetti digitali, tra cui le agenzie viaggi in 3D. B-Rewards è il partner ideale di Travel Manager, aziende e di chiunque si occupi di gestire e organizzare viaggi di lavoro.
Abbiamo una lunga esperienza nel campo dei viaggi, infatti le agenzie in 3D realizzate dalla nostra azienda, sono collegate a settanta motori di ricerca tra cui il noto sito booking. Si tratta di un sistema capillare che ricerca le migliori soluzioni esistenti sul web. Inoltre, l’azienda vanta alcune vantaggiose collaborazione con Agenzie operanti nell’autonoleggio e negli spostamenti.
Affidarsi a B-Rewards significa avere a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni, che riguardano non solo i voli aerei e i biglietti dei treni ma grazie ad alcune partnership, disponiamo di sistemi di cashback e scontistica con hotel, rete taxi, carte viaggi digitali, che danno diritto a soggiorni con diverse formule in residence o hotel. Grazie alle nostre agenzie viaggi in 3D, è possibile farsi assistere da un esperto e ci si potrà muovere anche grazie allo smartphone all’interno dell’agenzia, proprio come in un luogo fisico.
Molti partner del circuito B-Rewards sono rivenditori e produttori di eccellenze Made in Italy, e oltre ai vantaggi della presenza nella piattaforma, possono usufruire di tanti altri servizi esistenti, tra cui di soluzioni viaggi di lavoro.
Business travel: Come organizzare un viaggio di lavoro?
Per organizzare un viaggio di lavoro bisogna seguire alcune semplici regole:
- Informarsi sui documenti necessari per partire: Passaporto, carta d’identità, pass per fiere o congressi, visto, patente di guida ecc.
- Informazioni sul paese di destinazione: norme di sicurezza, eventuali virus e vaccinazioni da fare, leggi su uso di medicinali, sanità, valuta estera, carte digitali accettate, adattatori prese elettriche e coperture internet
- Quali oggetti o documenti possono essere trasportati nel bagaglio a mano (peso, dimensioni ecc.)
- Sottoscrivere una polizza di assicurazione viaggi che copra perdita o ritardo bagaglio, ritardi voli aerei, eventuali furti o danni
- Scegliere un residence o un hotel centrale e ben collegato a stazione, aeroporto, metropolitana o al luogo dove si svolge la fiera, congresso. Bisogna, inoltre assicurarsi che l’albergo abbia una buona copertura internet, servizio lavanderia, ristorante h24, informazioni utili riguardo al luogo
Bisogna tener presente che gli aeroporti sono centri dove chi viaggia può trovare informazioni dio ogni tipo, ma anche oggetti, ristorazione, prenotare altri voli o taxi, autonoleggio, usufruire di sale attrezzate con postazioni pc, rete wi-fi, stampanti ecc.
Alcuni viaggiatori d’affari uniscono gli affari ad altre attività ricreative, approfittando per visitare il luogo di destinazione. Questi tipi di viaggi sono chiamati Bleisure.
A chi si rivolgono le Agenzie in 3D B-Rewards
La formula in 3D delle agenzie viaggi è stata studiata da B-Rewards per offrire al cliente un servizio che gli permetta di raggiungere, da un dispositivo elettronico, una vera agenzia viaggi.
Innanzitutto, le agenzie 3D si rivolgono a tutte le persone che hanno bisogno di trovare un volo low cost, un albergo oppure organizzare un viaggio. Si possono prenotare visite guidate a musei, a concerti e a tanti altri eventi.
L’altro interlocutore di B-Rewards Agenzie viaggi 3D è il Travel Manager o chi si occupa di organizzare e predisporre viaggi di lavoro all’interno dell’azienda.
Infine, B-Rewards prevede la possibilità di diventare titolare di un’agenzia viaggi in 3D. Grazie a questa formula, infatti, chiunque, con un investimento iniziale minimo potrà gestire on line la propria agenzia.
Come contattare B-Rewards:
e-mail: info@internationalmanagement.world
oppure su whatsapp
Maurizio Nobili – CEO & Founder – 376 0053 066
Maria Rita Medori – Amministratore – 351 554 5065
Siamo anche su Telegram
Seguici sui Social per conoscere tutte le news: